Wedding Location

Celebra le tue nozze ai Giardini Ravino, la tua wedding location

Non possiamo negarlo: il nostro straordinario Giardino Botanico non smette di stupirci!

Il felice regno delle piante grasse succulente, dopo aver svelato il suo volto come suggestivo scenario per serate musicali dal vivo, pièce teatrali e presentazioni di libri ed essersi rivelato attrattore per shooting fotografici e video di moda, conferma ancora una volta la sua versatilità, trasformandosi in cornice ideale per il giorno più bello, quello del matrimonio.

L’esclusività dell’architettura naturale creata dal verde, i mille colori del mondo vegetale, il magico contrasto con il mare che si ammira da tutti gli angoli del giardino, l’altezza da record dei cactus (fino a 10 m) e i variopinti fiori che producono (chi l’avrebbe mai detto che dalle cactacee nascono i fiori?), i pavoni che hanno trovato il loro habitat ideale nel Giardino e le misteriose sculture su pietra e legno lungo tutto il percorso…

Ogni tassello contribuisce a creare un mosaico, in cui gli sposi s’inseriscono con armonia, scegliendo la natura come cornice unica del loro Giorno Speciale. Atmosfera romantica, colori e profumi si mescolano così in un insieme di grande suggestione.

lounge cafe wedding location

Ma nel polmone verde di Giardini Ravino c’è anche un altro fiore: il Cactus Lounge Cafè, palcoscenico di eventi ma anche confortevole punto di ristoro per gli ospiti del residence Villa Ravino e i visitatori del giardino. Nei suoi ampi spazi esterni, nel mezzo di deliziose succulente dalle forme e dimensioni più imprevedibili, accanto alla piccola cascata che precipita nello stagno o sulle balze laterali, si distribuiscono gli ospiti durante i ricevimenti di nozze, dapprima ammirando il celebre tramonto rosso fuoco di Forio, poi, quando il sole s’è completamente tuffato nel mare, gettando lo sguardo sul cielo stellato che man mano prende forma e spessore.

Nascono così, i party di nozze ai Giardini Ravino. Ogni volta diversi, esclusivi, irripetibili. Perché l’atmosfera che si crea è unica, grazie anche ai desideri e alle esigenze degli sposi, di volta in volta diversi. E, grazie al fatto che molti di loro provengono da altre regioni d’Italia e a volte dall’estero, le richieste sono spesso inedite o particolari, ma proprio per questo stimolanti e fonte di sfide con noi stessi. Di conseguenza, sembra quasi che ogni volta la location si rinnovi, grazie agli addobbi, alla distribuzione dei tavoli e alla differente prospettiva con cui si costruisce l’evento.

Naturalmente anche l’enogastronomia gioca un ruolo-chiave, che si affianca allo charme del Giardino Botanico, per stuzzicare i sensi degli ospiti e immergerli in un’esperienza di completa e profonda piacevolezza. La formula più gettonata resta quella del buffet, che consente la distribuzione dei vari tavoli di servizio con il loro succulento “carico” di tentazioni in punti strategici di particolare suggestione e panoramica, consentendo così a tutti gli ospiti libertà di movimento in tutto il parco botanico e la scoperta di alberi, piante e fiori in buona parte rari e in ogni caso esotici.

La vasta gamma di menu offre l’opportunità di scegliere tra combinazioni a base di specialità di mare, di terra, vegetariane o miscelate tra loro, preparate con grande attenzione alla qualità delle materie prime e agli abbinamenti più felici con vini e bollicine, grazie anche ad una cantina ricca di etichette dal forte appeal.

wedding celebration

Degli invitati provenienti dalla terraferma o dall’estero si occupa invece Villa Ravino, con la sua consueta cura e attenzione ai dettagli e al comfort degli ospiti. Gli appartamenti di varie dimensioni, sempre dotati di terrazza o balcone, li accolgono con dedizione e calore, offrendo l’opportunità di godere di tutti i servizi mirati alle nozze in un unico resort, incluse le due piscine, sempre molto amate e in grado di aggiungere ulteriori cornici fotografiche per l’album degli sposi.

Leggere nei loro occhi l’ammirazione per l’ambiente creato ad hoc e vederli sorridere felici è sempre un’emozione appagante. L’energia che emanano, fusa con quella degli ospiti, rappresenta la nostra gratificazione più significativa, che ci spinge ad alzare di volta in volta l’asticella verso noi stessi, per raggiungere nuovi, ambiziosi obiettivi.   

Un’armonia di dotazioni e servizi, organizzazione e attenta programmazione, il tutto sempre basato e costruito sull’inebriante bellezza dei Giardini Ravino e la calda ospitalità di Villa Ravino.  

Share on:

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it