Unita abitative

Per i nostri ospiti offriamo luminosi monolocali e bilocali per un max. di 5 persone, tutti arredati in modo diverso, in tipico stile mediterraneo, con i caratteristici colori pastello della nostra architettura.          Ogni appartamento è fornito di angolo cottura, WC/D, aria condizionata calda e fredda, giardinetto o terrazza panoramici, attrezzati per mangiare all'aperto.

Il prezzo include: riscaldamento, acqua, gas, luce, uso delle piscine, sedie a sdraio, lettini, ombrelloni, cambio settimanale della biancheria.                                                                                                                           Su richiesta e a pagamento sono: la pulizia giornaliera, la SAT-TV, la colazione nel Cactus Lounge Café dei Giardini Ravino, la fornitura di pane e acqua minerale.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

Grazie al suggestivo spazio di riunione offerto dalla saletta "Moby Dick", accettiamo volentieri anche gruppi seminariali residenti, in periodi da concordare.

Villa Ravino: l'autonomia di un residence, la completezza dei servizi alberghieri nello scenario di un parco botanico unico al mondo.

 

Ma il vero valore aggiunto di Villa Ravino è la possibilità di accesso libero all'annesso parco botanico, che contiene la collezione di piante succulente più vasta e varia d'Europa, e dove esemplari rari ed esotici si sposano con una lussureggiante flora mediterranea.    «Il nostro progetto – spiega Luca D'Ambra, il responsabile di Villa Ravino,  –  nasce dalla immensa collezione di piante grasse messa insieme da mio padre in 50 anni di passione e viaggi per mare. Abbiamo deciso di realizzare un giardino botanico che rappresenta la naturale estensione del residence, un concetto unico che mira alla fusione di una struttura ricettiva con un parco. Il tutto finalizzato a un’offerta di vacanza assolutamente originale. Si tratta di un esperimento in fase di sviluppo che impiegherà altri anni di intenso lavoro:  ma si sa, le cose belle si fanno col tempo. Oggi però siamo fieri di presentare una parte del progetto in fase finale, il Lounge bar nel cuore del giardino: una vecchia pertinenza agricola, in uno stile architettonico prettamente mediterraneo, che offre caffetteria e tea room, in un ambiente immerso nel verde, dove passeggiano i pavoni dal superbo piumaggio smeraldino e gorgoglia argentino il ruscello delle ninfee soffuse di teneri colori pastello. Qui i nostri ospiti possono consumare la prima colazione, un veloce spuntino di mezzogiorno, o il nostro Cactus cocktail, la vera specialità della casa, da sorseggiare nella luce incantata dei tramonti foriani, l'ora più bella qui nel parco, quando il profumo della datura e del cestrum quasi stordiscono per la loro intensità.

Tra la Villa e i Giardini Ravino non ci sono che pochi passi, da percorrere attraverso la suggestiva saletta "Moby Dick", uno spazio ricavato da un'antica cisterna, con una mirabile vista sul mare, dove si avvicendano mostre d'arte, artigianato o fotografia, convegni scientifici, presentazioni di libri, stages di yoga o di musica ... ».

Share on:

Verifica disponibilità

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it