Ravino - Isola d'Ischia

Giardini Ravino seguono questi orari di apertura:

dalle 10.00h alle 18.00h 
Martedì, Giovedì e Domenica chiuso

 

A causa dell’emergenza, abbiamo pensato ad una visita diversa, individuale, libera, così da poter agevolare il rispetto delle norme governative e regionali sul distanziamento sociale, fermo l’utilizzo dei dispositivi igienico-sanitari.

scarica qui le prescrizioni e la mappa virtuale in .pdf

 

I Giardini Ravino sono un parco botanico di acclimatazione, che raccoglie in 6.000 mq la più vasta e varia collezione europea di piante succulente, messa insieme dal capitano Giuseppe D'Ambra in oltre cinquant'anni di passione, e incorniciata dall'esuberante flora mediterranea. continua...

Proprio sopra questo piccolo Eden, sorge la Villa Ravino, residence in grado di offrire un inedito concetto di vacanza: un soggiorno in appartamenti indipendenti, ciascuno col proprio giardinetto o terrazzino, e l'accesso al solarium, alla piscina scoperta e alla vasca termale coperta; il tutto all'interno di un giardino botanico dotato di Lounge Cafè dove poter fare colazione, consumare un light lunch a metà giornata, o sorseggiare, alla luce incantata del tramonto, un aperitivo con il nostro esclusivo Cactus Cocktail, o ancora cenare in un'atmosfera unica. 

Villa Ravino: l'autonomia e la sicurezza di un Appartamento con la completezza dei servizi alberghieri, nello scenario di un parco botanico unico al mondo. continua...

Cosa dicono i nostri visitatori

L'Isola d'Ischia

L'isola d'Ischia appartiene all'arcipelago Campano, insieme con le vicinissime Vivara e Procida e la più lontana Capri.

Ha un'estensione di 46,5 kmq ed è di formazione vulcanica, il che rende fertilissimo il suolo, fin dall'antichità intensamente coltivato a ortaggi e frutta, soprattutto uva, che ha reso celebre Ischia per i suoi vini. Il fenomeno del vulcanesimo è pure responsabile della maggiore risorsa dell'isola: le sorgenti termali, che permettono di prolungare la stagione turistica per l'intero anno solare.

Alcune di queste sorgenti offrono libero accesso al pubblico; altre sono utilizzate all'interno degli alberghi, molti dei quali convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale; altre ancora hanno dato luogo a dei magnifici parchi termali, esclusiva ed eccellenza dell'isola. La maggior parte delle acque termali di Ischia sono destinate alla balneazione, alla fangoterapia, a inalazioni, aerosol, irrigazioni; ma non mancano fonti di acqua potabile dai grandi poteri curativi.   

 

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it