Svernare a Ischia

Per i viaggiatori alla ricerca  di un Inverno mite, il clima di Ischia rappresenta una ideale dimensione di ristoro. 

Le nostre proposte partono con offerte pacchetti settimanali e mensili.
Riguardano solo i mesi di Novembre, Gennaio Febbraio e Marzo. (Per il periodo Natalizio cliccare qui) 

Offerta per soggiorno di 1 mese:

  • Mese di Novembre il prezzo a partire da 650.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

    Mese di Gennaio e Febbraio il prezzo a partire da 500.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

    Mese di Marzo il prezzo a partire da 680.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

  • ogni "upgrade" per camere superiori viene valutato in base alle disponibilità (es.: Monolocale Tipo B + 100.- euro).
    L'uso della piscina interna con sauna turca è soggetto a disponibilità. 

 

Offerta per soggiorno di 1 settimana:

  • Settimana di Novembre il prezzo a partire da 290.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

    Settimana di Gennaio e Febbraio il prezzo a partire da 250.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

    Settimana di Marzo il prezzo a partire da 290.- euro Monolocale Tipo A in solo pernottamento.

  • ogni "upgrade" per camere superiori viene valutato in base alle disponibilità (es.: Monolocale Tipo B + 30.- euro). 
    L'uso della piscina interna con sauna turca è soggetto a disponibilità.


Villa Ravino

Forio d’Ischia
Una dama del bel mondo, una contessa, ebbe a dire:
"La vecchiaia è talmente interessante che, se l’avessi saputo prima, mi sarei aumentata l’età!"
E per far sì che la terza età sia sempre più piacevole, a Villa Ravino le dedichiamo il terzo mese dell’anno.
Qui, a Villa Ravino, a chi sa godere di questo periodo privilegiato dell’esistenza, offriamo un’isola, vicina e sicura, scaldata dal sole primaverile e dalle acque termali, tinta dall’azzurro del mare e dal verde di una natura esuberante, arricchita da monumenti e testimonianze di una storia avvincente, dalla prima colonizzazione greca nell’VIII sec. a. C. alla dolce vita del jet set internazionale.
ischia residence

 

ischia residence

Qui, a Villa Ravino, offriamo comodi miniappartamenti riscaldati, dotati di ogni comfort, dove soggiornare in tutta tranquillità e riservatezza. Ma anche una suggestiva sala comune dove trovarsi a conversare o a leggere, a praticare yoga, a guardare film o eventi sportivi su un maxischermo, a giocare a carte o a scacchi. E una piccola SPA, dove corroborarsi con il bagno turco o la vasca termale.

Qui, a Villa Ravino, offriamo un vero proprio parco botanico, dove godere del più completo relax o partecipare attivamente alla pratica del giardinaggio, sotto la guida esperta del capitano Giuseppe D’Ambra, che, all’età di 65 anni, ha realizzato il sogno della sua vita: mostrare al pubblico la più ricca collezione europea di piante succulente. E questo sogno lo vive tutti i giorni da dieci anni a questa parte.

SPECIALE INVERNO: con la Medmar e la prenotazione da noi di min. 2 notti la tua macchina con conducente viaggia ad una tariffa fissa di 70.- euro andata e ritorno. Un motivo in più per visitare ISCHIA fuori stagione:

I Giardini Ravino, in una giornata

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare il parco botanico più ricco di specie succulente in tutta Europa; e per consumare un Cactus cocktail a base di semi e frutti esotici, o un light lunch a base di verdure del nostro orto biologico, o ancora una cenetta a base di pesce freschissimo. Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare le mostre fotografiche temporanee di Medici Senza Frontiere, della Fondazione Kennedy, di Mother&Child; le personali di singoli artisti e gli allestimenti collettivi; le esposizioni di stampe botaniche preparate in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli .
ischia

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per assistere a un convegno scientifico, alla presentazione di un libro, a una conferenza di medicine non convenzionali, a un incontro di consumo consapevole, a un evento mondano dell'Ischia Global Film & Music Festival ... continua...

Villa Ravino per quelli a cui un giorno solo non basta

Ma per chi volesse fare tutto questo e molto altro ancora,  per chi volesse approfittare della vicinanza per un bagno di mare a Cava dell'Isola o sulla spiaggia di Citara, o per una full immersion termale ai Giardini Poseidon, rinomati in tutto il mondo; per chi volesse visitare la cittadina di Forio, con le sue chiese architettonicamente sorprendenti, le torri d'avvistamento, i vicoli saraceni, le antiche maioliche istoriate, i dipinta della Scuola secentesca napoletana; per chi volesse attardarsi a contemplare i tramonti di questo lato dell'isola, fra i più belli in natura, e aspettare, magari, il raggio verde ....
Ebbene, per chi volesse fare tutto questo, un solo giorno non basta!

 

ischia residence

E allora, Villa Ravino, Residence e B&B, vi offre la possibilità di soggiornare qui, in un parco botanico, con vista mare. Per un weekend, per una settimana, per un mese, per tutta la stagione.
Così potrete fare tutto, compreso niente! 

 

In questa stagione si esalta il fascino dell’isola che incantò Truman Capote e Luchino Visconti
FRANCESCO MOSCATELLI
sul quotidiano LA  STAMPA

«Ho sempre pensato che le isole sono come delle grosse navi tenute permanentemente all’ancora. Metterci il piede sopra è come cominciare a salire sulla passerella che unisce la nave alla terraferma: si è subito presi da un senso di meraviglioso isolamento e sembra che lì niente ci possa raggiungere e nulla ci possa accadere, né di brutto né di spiacevole. Perciò, quando la “Principessa” cominciò ad avvicinarsi a Porto d’Ischia e noi potemmo scorgere meglio la riva, fu bello e commovente come sentire il battito del proprio cuore». continua...

 

Info blat

Share on:

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it