Villa Ravino

Ischia offre tante possibilità per i turisti alla ricerca di un soggiorno ricco di esperienze: natura esuberante, panorami mozzafiato, mare con scogli o spiagge libere e attrezzate, sentieristica montana, fumarole, sorgenti d'acqua medicamentosa, parchi termali, Spa, centri benessere con ogni tipo di trattamento; e poi una storia quasi trimillenaria, testimoniata da archeologia, arte, artigianato e una tradizione enogastronomica mediterranea che fonde il retaggio greco-romano con le contaminazioni arabe e spagnole.

Per usufruire di tutto questo si può scegliere tra molte diverse opzioni di pernottamento, dal camping all'hotel di gran lusso. E poi c'è Villa Ravino, una formula che offre l'autonomia di un residence e la completezza dei servizi albeghieri, all'interno di un parco botanico tropical-mediterraneo di 6.000 mq, un concetto inedito di vacanza tra Forio d'Ischia e la celebre spiaggia di Citara, alla luce di un tramonto fra i più belli del mondo.

Ischia è di per sé garanzia di una vacanza indimenticabile; se poi il luogo scelto è di quelli speciali, beh, non c’è proprio niente che possa sciupare le vostre ferie! Se poi si ha la possibilità di prenotare un alloggio immerso nel verde di un vero e proprio giardino botanico, allora c'è la certezza di un soggiorno esclusivo.

Ed è proprio questa una delle caratteristiche più interessanti del Residence B&B Villa Ravino, perfetto per chi ama viaggiare in libertà, senza programmi da dover rispettare e soprattutto, almeno in ferie, senza orari. Il tutto in una struttura a conduzione familiare e ben organizzata. Il residence si trova sul versante ovest dell’isola, in una posizione tranquilla e panoramica, ma anche molto ben collegata con il centro e le spiagge. Una passeggiata di 10 minuti permette di arrivare nel cuore di Forio, oppure alle vicine baie di Cava dell'Isola e di Citara, con i famosi giardini termali Poseidon; ma per chi vuole prendersela comoda, la struttura è dotata di parcheggio per le auto, mentre la fermata dell'autobus si trova subito all'uscita del parco botanico. E nei dintorni del residence c’è proprio tutto ciò che può servire: mini-market con servizio di consegna a domicilio, Studio Annette (trattamenti naturali per il benessere), stabilimento termale convenzionato col Servizio Sanitario Nazionale, stazione di servizio con distributore di carburante.

Appartamenti indipendenti e servizi connessi

Vacanze all’insegna dell’autonomia e della libertà di gestire la giornata in base a un unico criterio: quel che si ha voglia di fare, senza dover rispettare rigidi orari di pasti o dover passare in portineria a ritirare la chiave. Concedersi uno spazio temporale in cui non dover guardare l’orologio e poter organizzare le proprie attività, incluso il riposo assoluto, considerando solo il piacere di svolgerle; far colazione, pranzare e cenare agli orari più individuali, ascoltando solo il messaggio di appetito del proprio stomaco; godersi, insomma, una vacanza che sia davvero rigenerante e crei un giro di boa rispetto alla routine e allo stress: questa la filosofia dell’ospitalità di Villa & Giardini Ravino.

Nato negli anni ’70 del secolo scorso, nel corso del tempo il residence si è ampliato, aggiungendo unità abitative di varie dimensioni e caratteristiche, fino alla recente realizzazione di alcuni appartamenti dall’architettura e dai dettagli speciali:

  • l’Open Space Domus, strutturato su due livelli, ricco di soluzioni che richiamano lo stile marinaro e impreziosito da un esclusivo giardino privato

  • l’appartamento Prestige dal design contemporaneo, dotato di spazi ampi e confortevoli e di una splendida terrazza con vista mare

  • la Camera Doppia Superior – peraltro idonea agli ospiti con disabilità motoria – dall’ampia superficie, con un accogliente salottino e una deliziosa terrazza con vista mare

  • i due Monolocali Superior tipo B, dotati un’ampia terrazza completamente recintata, poiché concepiti per offrire comfort anche agli amici a quattro zampe, che possono così godere di un grande spazio all’aperto senza che ci sia il rischio di un loro allontanamento

  • i due Monolocali Superior tipo B con ampio balcone e magnifica vista mare, avvolgenti e dotati di confortevoli dettagli, ubicati al piano superiore con lo spazio esterno completamente attrezzato e lo sguardo che spazia dal cactus gigante al mare

In tutti gli appartamenti è presente un prezioso angolo-cottura attrezzato, alleato della libertà di mangiare quando si ha appetito e non perché “è ora”, insieme ai super e mini market della zona, che garantiscono l’ordinazione telefonica o via app e la consegna a domicilio. E così dispensa e frigo ben forniti permettono di preparare e gustare i pasti senza alcun obbligo di orari e di… menu.

E per coloro che preferiscono accomodarsi direttamente in terrazza senza essere passati in cucina, c’è il comfort di pizzerie e girarrosti con consegna a domicilio, che propongono un’ampia scelta di pizze cotte in forni a legna, panini, contorni, kebab, secondi piatti come il pollo e il coniglio e una vasta gamma di specialità di rosticceria.

A completare l’autonomia degli ospiti, Villa Ravino offre anche i seguenti servizi su richiesta:

  • la fornitura di acqua minerale

  • la fornitura di vino bianco e rosso e di prosecco

  • la fornitura di pane fresco

  • la fornitura di biglietti per l'autobus

  • l’effettuazione della spesa prima dell’arrivo, che consente all’ospite di trovare in frigo e dispensa quanto desidera già all’arrivo

Anche il servizio transfer è molto apprezzato dagli ospiti, poiché garantisce l’organizzazione completa del viaggio dall’aeroporto o dalla Stazione Centrale di Napoli fino alla Villa Ravino: sia a Napoli che a Ischia, nessun autobus da prendere, nessuna fila alle biglietterie delle navi o degli aliscafi, nessuna fatica con i bagagli. Un comfort totale, preludio di un soggiorno ricco di relax e piacevolezza.

Il servizio noleggio auto, scooter e e-bike merita poi una menzione speciale: prenotabile anche prima dell’arrivo, per non rischiare di restare “a bocca asciutta”, consente di trovare il veicolo noleggiato direttamente nel parcheggio privato di Villa & Giardini Ravino, dove potrà essere rilasciato anche al termine del soggiorno.

Infine, la gamma di prenotazioni di ristoranti, taxi, escursioni e biglietti marittimi: servizi che per noi sono di rapida attuazione mentre per gli ospiti richiederebbero lunghe ricerche su internet e soprattutto non garantirebbero il risultato ottimale. Teniamo infatti molto a consigliare gli ospiti sui migliori ristoranti, sui taxisti più garbati e le escursioni più attrattive, perché ci piace che godano dei servizi più soddisfacenti e rodati.

NEWS

Il comune di Forio

Cosa dicono i nostri visitatori

Share on:

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it