2018

Comunicato inizio stagione....

Senso e sensibilità

Non è solo la traduzione letterale del titolo di un romanzo di Jane Austen. E’ anche la linea guida che ci siamo riproposti, nel 2018, ai Giardini Ravino. Nel mondo contemporaneo, dove la virtualità sembra prendere sempre più prepotentemente il sopravvento, noi vogliamo rimanere terra terra (proprio come si conviene a un parco botanico) e rivalutare al massimo l’esperienza concreta, quella che, attraverso i sensi, si può vivere (e godere) solo grazie alla corporeità.

Il calore degli spazi solatii, la frescura dell’ombra frondosa, la vista di una vegetazione lussureggiante, il profumo dei fiori, il gusto dei frutti tropicali, il ruscellare gorgogliante delle acque e il gorgheggio canoro degli uccelli sono fenomeni che ai Giardini Ravino si possono apprezzare per l’intera stagione, così come per le passate e, speriamo, le future. Ma quest’anno, complice la prossima inaugurazione del giardino sensoriale, vogliamo conferire rinnovata enfasi alla nostra offerta.

Nuove e collaudate collaborazioni con artisti e istituzioni solleciteranno lo sguardo dei visitatori nelle esposizioni della saletta “Moby Dick”, che, col suo evocare una bianca fauce di cetaceo, è, di per sé, un’esperienza.

Nuove specialità culinarie e bevande ormai famose lusingheranno il gusto degli ospiti al Cactus Lounge Café, dove ingredienti esotici sposano i piatti della tradizione mediterranea, in nozze sempre rinnovellate.

Nuove proposte di musica dal vivo, dei generi più diversi, accarezzeranno l’udito negli spettatori delle calde notti al sereno di luglio e agosto.

E, in una nuova data, il 12 ottobre, MERISTEMA offrirà nuovi stimoli alla riflessione, con la sua XI edizione, “L’impero dei sensi”, in cui specialisti di lungo corso e giovani studiosi si confronteranno, tra loro e col pubblico, sui temi della sensorialità, in molte delle sue declinazioni possibili: non ultima, quella del piacere.

continua per il calendario


Comunicato stampa settembre 2018

...cogli l’occasione di vivere i nostri eventi culturali organizzati nei nostri Giardini e Ambienti dedicati: mostre pittoriche e fotografiche, vernissage (nella nostra galleria d’arte Moby Dick), concerti jazz, seminari, presentazioni di libri, pièce teatrali, e infine le gustose specialità culinarie al Cactus Lounge Cafè!

Gli Eventi-Ravino: Mente e Corpo in perfetta armonia!


 

Comunicato stampa 2017

Share on:

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it