MENU
Menu
MENU
¦Home¦¦Botanica¦¦manifestazioni¦ ¦eventi¦¦mostre¦¦didattica¦

Tradotto dalla rivista internazionale "Exclusve Club" Summer edition luglio 2007

Una serata sotto le stelle… un po´ di buona musica live…

Siete alla ricerca di un posto davvero esclusivo, dove trascorrere una serata particolare avvolti da un'atmosfera che fonde diverse culture? A Forio d'Ischia il cactus lunge cafè, un esclusivo finger food bar immerso in un giardino tropical-mediterraneo, è cio' che cercate.

L'impatto con il cactus lounge è davvero unico. E'un piccolo locale immerso in un parco botanico, “Giardini Ravino”, visitabile tutto l'anno, che ospita una collezione di piante grasse unica in Europa. Il locale è un insieme di vari stili etnici e mediterranei che si fondono creando un ambiente rilassante e rigenerante. Una delle particolarità più interessanti è la possibilità di affittare per l'intera serata un piccolo privé situato sul tetto a cielo aperto, arredato in modo originale, dove poter trascorrere qualche ora spiluccando stuzzichini e degustando cocktails, in un ambiente romantico e riservato, da solstizio d'estate, che ci rammenta i films di Salvadores quali Porto Escondido o Mediterraneo. In questi 2 mesi sono numerosi gli appuntamenti serali con musica dal vivo, in particolare, il mercoledì e venerdì, musica jazz, acustica gitana e band per piano bar live; ma anche concerti di musica lirica e classica, i giorni di giovedì e domenica. Per quanto riguarda il cibo sono proposti solo piccoli assaggi di “finger food” rigorosamente bio. Sulle bevande invece, oltre alla caffetteria ed ai vini locali, si punta molto sui particolari cocktails a base di semi di cactus presenti in giardino. Gli eventi proposti in un'atmosfera familiare e amichevole permettono ai clienti di conoscersi e rilassarsi, chiacchierando e divertendosi in maniera informale e simpatica. Un luogo anche da aperitivo preserata. Infatti la serata comincia alle 20 e si protrae fino a notte inoltrata, anche in costume da bagno dopo una giornata in spiaggia o in barca. Il locale frequentato da italiani e soprattutto da americani e russi alla ricerca di un ambiente originale, è frequentemente meta di personaggi illustri. I Giardini Ravino, che ospitano il Cactus Lunge Bar, situati sulla via provinciale Panza, a Forio d'Ischia, sulla costa a sud ovest dell'isola, è davvero il luogo in cui ricaricarsi e rigenerarsi a stretto contatto con la natura.

S.s. 270 I Forio d'Ischia I Na I Italia Tel./Fax +39 081 997783 I E-Mail: info@ravino.it I wireless @ system through the property