News ischiaprecedente ischia

ischia

Luglio 2015

ISCHIA global
go to the official site

Dall’11 al 19 luglio, si svolgerà il più mondano degli eventi per L'isola d'Ischia, l’Ischia Global Film & Music Fest, che fa rivivere sull’isola i fasti degli anni ’50 e ’60, quando le celebrità dello spettacolo stazionavano sulla piazzetta di Sant’Angelo, sfilavano davanti alle boutiques sul corso di Lacco Ameno, animavano le serate nei locali di Ischia Porto. Questo festival, come nelle passate edizioni, vedrà le proiezioni dei film, che si tengono presso le due sale cinematografiche locali, gli incontri con le personalità, che hanno luogo nel tempio del lusso ischitano, l’Albergo della Regina Isabella, e la mostra fotografica, che sarà allestita, come ogni anno, qui, ai Giardini Ravino, lungo il percorso botanico tra lounge bar, grotte e saletta MobyDick:

ischia eventi 2015.

Dal 13 al 20 luglio

Vernisage. 13 luglio ore 20:00 Giardini Ravino -
“Dolce Vita Mon Amour”

Mostra fotografica
di Rino Barillari "
il re dei paparazzi.

Per Saverio Barillari, detto Rino, vale l’aforisma di Jean Paul Sartre: “si deve abbracciare il destino come una scelta e le scelte come un destino”.
Fin dall’inizio la sua vita è stata segnata dal cinema: esordisce infatti nel mondo del lavoro come aiuto di uno zio proiezionista. .
continua…

Presentano:

Madalina Ghenea e Gabriel Garko
Madalina ai Giardini Ravinogarko ai Giardini Ravino


Giugno 2015

Ischia e il cinema: una lunga storia d’amoreischia eventi

scarica la locandina in PDF

Ischia è un’isola a spiccata inclinazione cinematografica.
Qui hanno vissuto il regista Luchino Visconti e il produttore Angelo Rizzoli. Qui hanno trascorso le loro vacanze grandi divi e starlet, soggettisti e sceneggiatori, scenografi e costumisti. Qui sono stati girati più di una trentina di film. Qui si tengono, anche per questa nuova stagione, tre appuntamenti annuali intorno a grandi temi della cinematografia.


Dal 22 al 26 giugno, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia Porto, Francesco Ballo, docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera, terrà un seminario su “Il cinema di Buster Keaton”, a cura della Scuola estiva di Alta Formazione di storia e critica cinematografica “Luchino Visconti”, diretta da Luigi Paini e sostenuta dal Circolo culturale “George Sadoul”, e dall’Istituto Italiano di Studi Filosofici.

ischia film festival

Dal 27 giugno al 4 luglio, raccoglierà il testimone del cinemal’Ischia film festival, una rassegna che coniuga la vocazione turistica con l’attitudine cinematografica dell’isola, dedicando la manifestazione alla “geografia” dei film: soprattutto mettendo in evidenza le location dei set, ma anche attribuendo la giusta importanza ai luoghi della produzione e alla provenienza dei registi. Le proiezioni sono accompagnate da mostre e dibattiti e il tutto è ambientato all’interno del Castello Aragonese di Ischia Ponte, definito dal New York Times “uno dei dieci luoghi da visitare prima di morire”. continua….

 

ischia

Villa Amalia è uno degli ultimi film girati a Ischia nel 2009, di produzione franco-elvetica, diretto da Benoit Jacquot, interpretato da Isabelle Huppert: mette in scena la storia di una donna che, dopo aver scoperto il tradimento del suo compagno, chiude con il passato e dalla Francia decide di trasferirsi sull’isola di Ischia, in una remota casa immersa nella natura: <<un film nel quale le location ischitane, riprese in maniera inedita e sorprendente, giocano un ruolo assai significativo nella storia>>, ha dichiarato Michelangelo Messina, direttore artistico dell’Ischia Film Festival.

 

Come ogni, allo scoccare della Primavera, i visitatori potranno avere di nuovo accesso al nostro parco botanico, come sempre, lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00.

 

Chiuso Martedì e Giovedì

Costo del biglietto d’ingresso: - 9 €. tariffa intera - 6. €.
tariffa ridotta per bambini da 3 a 12 anni e residenti isolani.
Su prenotazione si effettuano visite guidate per gruppi e scolaresche.

 

I Giardini Ravino, in una giornata

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare il parco botanico più ricco di specie succulente in tutta Europa; e per consumare un Cactus cocktail a base di semi e frutti esotici, o un light lunch a base di verdure del nostro orto biologico, o ancora una cenetta a base di pesce freschissimo. Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare le mostre fotografiche temporanee di Medici Senza Frontiere, della Fondazione Kennedy, di Mother&Child; le personali di singoli artisti e gli allestimenti collettivi; le esposizioni di stampe botaniche preparate in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli .
ischia

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per assistere a un convegno scientifico, alla presentazione di un libro, a una conferenza di medicine non convenzionali, a un incontro di consumo consapevole, a un evento mondano dell'Ischia Global Film & Music Festival ... continua...

ischia

trip review of Villa Ravino

Facebook 
            profileischia google 
             Ravino 
            resortischia   Pinterest 
             Ravino 
            gardenischiaYou 
             Ravinos 
            Video ischiaInstagram 
            
 
                       
 giardini 
            Ravino