News precedente ischia News Residence
Newsletter Aprile 2014ischia latest News

I visitatori potranno avere di nuovo accesso al nostro parco botanico, come sempre,  il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 9.00 al tramonto.

A maggio ischia greenpeace saranno nuovamente ai giardini ravino con una delle mostre più importanti mai realizzate. A breve vi aggiorneremo...

Le mostre degli anni passati con Medici Senza
events: 2013
2012 2011 2010

Resoconto della VII edizione di MERISTEMA 2014 tenuta l'11 e 12 Aprile
ischia

Anche la VII edizione di eristema parlerà di autosufficienza sostenibile.
Ischia, un'isola che negl'ultimi anni ha trasformato la sua economia, fino al 1800 isolata ed autosufficiente, in globalizzata e dipendente. Con questi incontri ci si domanderà: Si puo' essere autosufficienti mantenendo tuttavia una relazione aperta con il globo?
continua...

ischia eventi notti

Emporion
mostra fotografica
di Mariano Pracella
16-30 aprile

DaI 16 aprile, invece, la saletta "Moby Dick" farà spazio alla mostra fotografica Emporion, di Mariano Pracella, napoletano per nascita, pisano per residenza, ischitano per vacanza; chimico per professione, paleontologo per vocazione, fotografo per passione.
Il filo conduttore di questa mostra, come della vita di Pracella, è una fascinazione per i materiali, che conferisce alle sue foto quasi uno spessore tridimensionale  e una consistenza ... materica, appunto. continua....

ischia

 

 

 

 

 

 


I Giardini Ravino, infatti, riaprono al pubblico il primo giorno di primavera, sotto i buoni auspici di S. Benedetto, patrono d’Europa, grande promotore di una riforma monastica che ha contribuito a un profondo rinnovamento culturale e produttivo, grazie al quale il nostro continente è uscito dalla crisi economica e spirituale nella quale era sprofondato con la caduta dell’Impero romano.

ischia


I conventi  ispirati alla Regola benedettina si sono costituiti come comunità perfettamente autonome, secondo un modello di autosufficienza che ha ancora molto da insegnarci. Autosufficienza che sarà ancora al centro del nostro convegno annuale, MERISTEMA, che si terrà nella saletta Moby Dick dei Giardini Ravino, venerdì 11 e sabato 12 aprile prossimi.  

 

ischia

Pianta dell'Abbazia benedettina di S. Gallo, perfetto modello di autosufficienza

ischia residence

Servizi: i Giardini Ravino sono dotati di un posteggio per le auto antistante l’ingresso, di un Cactus Lounge Café, di percorsi e servizi igienici praticabili dai disabili motori e sono comodamente raggiungibili da qualsiasi località dell’isola grazie al servizio pubblico di autolinee, con i bus 1, 2, CD, CS (fermata “Giardini Ravino”).

Per chi desidera soggiornare nei pressi dei Giardini Ravino, annesso al parco c’è il Residence “Villa Ravino”, con miniappartamenti adatti a ospitare da 1 a 5 persone, dotato di piccola zona fitness-relax, con piscina all’aperto, vasca termale coperta, bagno turco e cabina per i trattamenti estetici, a 500 m dal mare e a 700 m dalla rinomata Baia di Citara, con in famosi Giardini Poseidon, il parco termale più grande e attrezzato dell’isola.

Orari e biglietti dei Giardini Ravino

Apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 9.00 al tramonto.

Costo del biglietto d’ingresso: - 9 E. tariffa intera

- 6. E. tariffa ridotta per bambini da 3 a 12 anni e residenti isolani.

Su prenotazione si effettuano visite guidate per gruppi e scolaresche.

Giardini Ravino

Via Provinciale Panza 140 bis – 80075 Forio

Tel. 081.997783 – 329. 4983923

 

Vi sono dei luoghi in cui la bellezza del paesaggio e la grazia dell'ingegno umano si fondono, in un organismo variopinto e meraviglioso.

Luoghi in cui il valore inestimabile delle qualità naturali si intreccia intimamente con la caparbietà dell'uomo. Un sodalizio che restituisce tesori naturalistici di inestimabile bellezza. Paesaggi che recano l'impronta delle nostre tenaci passioni che difficilmente passano inosservate.

Uno di questi luoghi, radicato in una dimensione di profonda pace, quiete e bellezza è situato a pochi passi dal pittoresco centro di Forio d’Ischia, nato dal profondo impegno di un uomo appassionato e premuroso, intimamente legato al mare e alla terra. continua

 

 
ischia svernare al sole

WE are in Love Agan!
ischia giardini ravino

Giardini Ravino, via provinciale Panza 140bis, 80075 Forio (NA)
Tel/Fax: +39 081 997783 |  cell: +39 3294983923
www.ravino.it info@ravino.it

pdf ischiaprezzi word file immagini