News ischiaprecedente ischia

ischia

Giardini

Ravino

Il sabato della poesia

a cura di Lina D'Onofrio e Giuseppe Castiglione

Sabato 23 maggio, ore 18.00,

saletta "Moby Dick"

ischia eventi

scarica la locandina in PDF

terzo incontro con i poeti italiani del '900

 

Giuseppe Ungaretti

ischia poesia

Milena Monti, Rosanna Nocera e Giuseppe Castiglione

Ingresso gratuito

 

Continua fino al 6 maggio la mostra:

I principi mercanti

mostra di pannelli in maiolica decorata

eseguiti dal maestro
Franco Calise

ischia mostra vernisage

Francesco Calise, noto a tutti come Franco, nasce a Forio dove si forma, presso il laboratorio di Taki, ed apre la sua prima bottega. Da sempre rapito dalla maiolica napoletana del periodo barocco, fa sua quest'arte declinandola e dandole nuovo sapore. Negli oltre venti anni di stretta collaborazione con l'artista napoletano Luciano Filo, Franco Calise produce alcune delle sue opere più rappresentative. Sua è , ad esempio, la copia della statua dell'Angelo della notissima processione di Pasqua a Forio. Spostatosi alcuni anni Capri, anche lì l'artista ha lasciato il suo indelebile segno come "La Madonna dei Limoni" posta nella "Piazzetta" ed una grande panchina maiolicata nei Giardini D'Augusto, divenuta punto d'attrazione, oltre ad aver impreziosito alcune delle più belle case capresi. Tornato a dare lustro al territorio foriano, si può cogliere la magia della sua arte visitandone la bottega in Via Marina dove lo si può vedere all'opera mentre dà forma alla bellezza. "Barbara Perini"

 

Come ogni, allo scoccare della Primavera, i visitatori potranno avere di nuovo accesso al nostro parco botanico, come sempre, lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00.

 

Chiuso Martedì e Giovedì

Costo del biglietto d’ingresso: - 9 €. tariffa intera - 6. €.
tariffa ridotta per bambini da 3 a 12 anni e residenti isolani.
Su prenotazione si effettuano visite guidate per gruppi e scolaresche.

 

I Giardini Ravino, in una giornata

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare il parco botanico più ricco di specie succulente in tutta Europa; e per consumare un Cactus cocktail a base di semi e frutti esotici, o un light lunch a base di verdure del nostro orto biologico, o ancora una cenetta a base di pesce freschissimo. Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per visitare le mostre fotografiche temporanee di Medici Senza Frontiere, della Fondazione Kennedy, di Mother&Child; le personali di singoli artisti e gli allestimenti collettivi; le esposizioni di stampe botaniche preparate in collaborazione con l'Università "Federico II" di Napoli .
ischia

Ai Giardini Ravino si può venire per un solo giorno, per assistere a un convegno scientifico, alla presentazione di un libro, a una conferenza di medicine non convenzionali, a un incontro di consumo consapevole, a un evento mondano dell'Ischia Global Film & Music Festival ... continua...

ischia

trip review of Villa Ravino

Facebook 
            profileischia google 
             Ravino 
            resortischia   Pinterest 
             Ravino 
            gardenischiaYou 
             Ravinos 
            Video ischiaInstagram 
            
 
                       
 giardini 
            Ravino