Iniziative Passate

Il PINO Wollemi :

Una vera e propria pianta giurassica; si credeva estinta 90 milioni di anni fà; a in realtà è una delle poche superstiti dai tempi dei dinosauri. Non ha pari al mondo, da noi ai Giardini: il Pino “Wollemi”.

Crestature:

Perché una pianta durante la fase di crescita assume un andamento differente rispetto a quello delle altre piante del suo genere ?

IL FENOMENO DELLE MUTAZIONI.

Un settore della coltivazione delle piante grasse, che raccoglie un gran numero di appassionati ed estimatori, è senza dubbio quello che riguarda le varianti mostruosa, crestata e variegata di un genere. Ai Giardini Ravino ritroviamo esemplari di rara bellezza e lunga vita. Vere e proprie sculture naturali.

Un esposizione unica ad Ischia di bonsai
Ass. amici del Bonsai di Peppe Messina

Qunado si parla di appassionati di piante ad ischia non puo’ mancare il nome di Giuseppe Messina, Con la sua collezione decennale di bonsai, Peppe allieta la visita al parco con la messa appunto di alcuni angoli o zone del giardino tutte da scoprire. Un onore per questa piccola e fiera realtà tutta isolana.

Share on:

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Mobile: +39 3294983923 Email : info@ravino.it