Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia Ischia
ISCHIA RESIDENCE capodanno residence ischia natale Ischia
residence ischia
Home
vacanza ischia
posizione
ischia
giardino
forio
piscine
appartamenti
appartamenti
vacanza
foto gallery
forio
lounge garden
ischia
v prezzi
isola Ischia
italia residence Ischia
ischia ischia
Ischiaresidence
Ischia
Ischia
residence Ischia
residence
S.S. 270 Citara I 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY I Tel./Fax +39 081 997783 I info@ravino.it Ischia RICHIESTA
Forio
chi siamo...residence mareOfferte Speciali residence mareOfferte
residence ischia

residence ischia

Per chi è in cerca di un soggiorno di vacanza non standardizzato, ma neanche lasciato al caso, Villa Ravino è un residence che offre quiete, pur non lontano dai servizi, e tutta la bellezza del contatto della natura, a meno di 1 km dal centro di Forio, grazie agli splendidi panorami sul mare e sul monte e agli adiacenti Giardini Ravino, un parco botanico d’acclimatazione per piante esotiche, sapientemente mescolate alla vegetazione mediterranea, nel cui Cactus Lounge Cafè si possono sorbire bibite o consumare spuntini, e dove, in estate, si svolgono spettacoli, mostre, serate musicali . Un piccolo reparto per cure estetiche, bagno termale e bagno turco  completano l’offerta.   

L’isola d’Ischia, un paradiso a portata di mano
A poche miglia di navigazione da Napoli, l’isola d’Ischia offre riserve incomparabili di natura e cultura: sole, mare e vegetazione lussureggiante fanno da cornice alla tipica vacanza balneare, mentre acque termali, fanghi e sabbie vulcaniche, abbinati a sapienti trattamenti terapeutici ed estetici, l’arricchiscono di salute, benessere e piacere del corpo, allietato altresì dalle gustose specialità della cucina mediterranea.  
Ma anche la mente trova qui il suo diletto: Ischia è stata infatti la prima colonia greca d’Occidente e tracce della sua storia millenaria si trovano nei pregevoli reperti archeologici del Museo di Villa Arbusto e negli interessantissimi scavi di Lacco Ameno, nei resti della Baia di Cartaromana e nelle diverse stratificazioni del Castello Aragonese, che ha visto insediarsi Greci e Romani, arroccarvisi la popolazione locale del Medioevo, appropriarsene Angioini, Aragonesi, Borboni, contenderselo in battaglia Francesi e Inglesi tra ‘700 e ‘800.
Ischia  ha dato i natali a un santo e a un antipapa. Su quest’isola, Boccaccio ha ambientato una novella del Decameron, Vittoria Colonna ha composto i suoi sonetti,  il filosofo Berkeley ha compiuto il suo viaggio in Italia, lbsen ha scritto il Peer Gynt , Auden ha concepito tante delle sue poesie, scrittori contemporanei come Erri De Luca e Fabrizia Ramondino vi si sono ispirati per la loro narrativa.  
Due miti del cinema, il produttore Angelo Rizzoli e il regista Luchino Visconti, hanno scelto Ischia come loro residenza e hanno contribuito a lanciarla come meta turistica del jet set internazionale e come location cinematografica.
Per chi ama la natura, Ischia offre opportunità di escursioni d’incomparabile interesse geologico, data la natura vulcanica del suolo, mentre il suo mare è un’area protetta perché è l’unica zona dove sono presenti  tutte le specie zoologiche marine dell’intero Mediterraneo. La flora, grazie alla fertilità del terreno e al favore del clima, trova qui un ambiente così propizio da permettergli di conservare vere e proprie rarità  botaniche, come il papiro delle fumarole o lo statice inarimense. Questo paradiso vegetazionale  ha permesso di creare sull’isola dei parchi botanici incantevoli, come il Giardino “La Mortella” e il Parco idrotermale del “Negombo”, insigniti del Premio “Più bel parco d’Italia”, e i “Giardini Ravino” parco botanico d’acclimatazione per la flora esotica, che vanta una delle più varie e vaste collezioni di piante succulente in Europa.          

area marina protetta ischiaimmagini del residence e degli appartamenti ischia