Villa Ravino

Ischia offre tante possibilità per i turisti alla ricerca di un soggiorno vacanziero: natura esuberante, panorami mozzafiato, mare di scoglio o spiagge libere e attrezzate, sentieristica montana, fumarole, sorgenti d'acqua medicamentosa, parchi termali, SPA, centri benessere con ogni tipo di trattamento; e poi una storia quasi trimillenaria, testimoniata da archeologia, arte, artigianato e una tradizione enogastronomica mediterranea che fonde il retaggio greco-romano con le contaminazioni arabe e spagnole.

Per usufruire di tutto questo si può scegliere tra molte diverse opzioni di pernottamento, dal camping all'hotel di gran lusso. E poi c'è Villa Ravino, una formula che offre l'autonomia di un residence e la completezza dei servizi albeghieri, all'interno di un parco botanico tropical-mediterraneo di 6.000 mq, un concetto inedito di vacanza tra Forio d'Ischia e la celebre spiaggia di Citara, alla luce di un tramonto fra i più belli del mondo.

Ischia è di per sé garanzia di una vacanza indimenticabile; se poi il luogo scelto è di quelli speciali, beh, non c’è proprio niente che possa sciupare le nostre ferie! Se poi si ha la possibilità di prenotare un alloggio immerso nel verde di un vero e proprio giardino botanico è certezza di un soggiorno esclusivo.

Ed è proprio questa una delle caratteristiche più interessanti del residence B&B Villa Ravino, perfetto per chi ama viaggiare in libertà, senza programmi da dover rispettare e soprattutto, almeno in ferie, senza orari. Il tutto in una struttura a conduzione familiare e ben organizzata. Il residence si trova sul versante ovest dell’isola, in una posizione tranquilla e panoramica, ma anche molto ben collegata con il centro e le spiagge. Una passeggiata di 10 minuti permette di arrivare nel cuore di Forio, oppure alle vicine baie di Cava dell'Isola e di Citara, con i  famosi giardini termali "Poseidon"; ma per chi vuole prendersela comoda, la struttura è dotata di parcheggio per le auto, mentre la fermata dell'autobus si trova subito all'uscita del parco botanico. E nei dintorni del residence c’è proprio tutto ciò che può servire: minimarket con servizio di consegna a domicilio, rosticceria, stabilimento termale convenzionato col Servizio Sanitario Nazionale.

Il comune di Forio

Share on:

Verifica disponibilità

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Mobile: +39 3294983923 Email : info@ravino.it