Moby Dick Space

La saletta "Moby Dick", ricavata in un'antica cisterna, collega i Giardini Ravino col residence Villa Ravino. E' il nostro spazio espositivo e la nostra sala riunioni. Qui si svolgono le mostre d'arte e di fotografia, il nostro convegno annuale "Meristema", le conferenze, le presentazioni di libri, le proiezioni e i workshop di musica, arte, yoga .... 

Quest'estate, fino al 7 luglio è programmata la mostra "Salviamo l'Archivio Carbone", una serie di fotografie recuperate dall'archivio fotogiornalistico di Riccardo Carbone, che, con i suoi scatti, colti soprattutto in territorio partenopeo, copre un periodo che va dagli anni '20 agli anni '70 del secolo scorso. Abbiamo fortemente voluto questa mostra per sostenere la campagna per il recupero dei negativi, che le ingiurie del tempo rischiavano di compromettere, e per la catalogazione e l'archiviazione di quest'immenso patrimonio documentario, perché crediamo che la memoria sia uno dei più grandi patrimoni dell'umanità.

Seguirà, dall'8 al 16 luglio, la mostra fotografica legata all'ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FESTIVAL, organizzato da Pascal Vicedomini, che costituisce il principale evento mondano dell'isola, di cui i Giardini Ravino sono partner, ormai da dieci anni a questa parte.

A partire dal 17 luglio, saranno invece esposte le tele a soggetto astratto di Gianni Mattera, un giovane artista isolano che si sta facendo strada nel mondo internazionale dell'arte. La mostra s'intitolerà "Release yourself" e resterà esposta fino all'8 agosto.

Il 9 agosto s'inaugurerà l'esposizione di acquerelli "Ischia watercolour" di Paolo De Santi, il Pittore dei Sogni, che ha già esposto da noi l'estate scorsa le sue tele a olio, riscuotendo un buon successo nell'apprezzamento del pubblico e nelle vendite.

Il I settembre ritroveremo la nostra consueta partnership con l'organizzazione internazionale umanitaria "MEDICI SENZA FRONTIERE", Premio Nobel per la pace 1999, esponendo la loro nuova mostra fotografica istituzionale, fino alla chiusura dei Giardini Ravino.  

 

La salettà Moby Dick, a luglio, non conterrà solo immagini, ma anche suoni: i concerti di pianoforte di "Note sul mare", con interpreti provenienti da tutto il mondo per partecipare alla "International Piano Competition" [per informazioni e prenotazioni, telefonare al 329.4983923]:

12 luglio, ore 18.30, Piano Duo WANG - KOLTUN, concerto per pianoforte a quattro mani con musiche di MOZART, SCHUBERT, BRAHMS

15 luglio, ore 18.30, Balàzs Istvàn KRAPICZ, concerto per pianoforte con musiche di SCARLATTI, HAYDN, LISZT, DEBUSSY 

17 luglio, ore 18.30, Laura PINNELLA, concerto per pianoforte con musiche di LISZT, BACH, BUSONI, RACHMANINOV

19 luglio, ore 18.30, Pier Carmine GARZILLO, concerto per pianoforte con musiche di BEETHOVEN, THALBERG, LISZT

22 luglio, ore 18.30, Duo PISAPIA - ZORZET, conxcerto per pianoforte e violoncello con musiche di BRAHMS, SCHUMANN, GLAZNOV, MARTUCCI

[per informazioni e prenotazioni, telefonare al 329.4983923]

 

 

 

The room "Moby Dick" is well suited to relax or to be prepared for small workshops. Created in an old cistern, it accommodates up to 25 people and is equipped with modern and functional technology is suitable for events, meetings, incentives, with the ability to interact with the natural beauty of the Botanical Garden.

Map of the Room

Map of the room

Share on:

Verifica disponibilità

S.S. 270 Citara - 80075 Forio d'Ischia (NA) I ITALY - Tel./Fax +39 081 997783 - Email : info@ravino.it